06 3213939 – 3211937 info@soficoop.it

La Struttura

Il Consiglio di Amministrazione è composto da nove membri, professionisti in materie economico-giuridico-finanziarie ed esperti imprenditori in differenti settori; la composizione assicura un’ampia disponibilità di professionalità qualificate ed un’adeguata rappresentanza della base sociale.Il Consiglio di Amministrazione stabilisce strategie aziendali e linee programmatiche, valuta i progetti imprenditoriali presentati, determina criteri e modalità di intervento.

Un amministratore è nominato dal socio sovventore MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO.

Il Collegio Sindacale è composto da tre professionisti, due dottori commercialisti ed un avvocato esperto in materia societaria. Il controllo contabile è affidato ad un revisore esterno.

Il bilancio di SOFICOOP è certificato da Società di Revisione accreditata presso il MISE.
Dal 2006 SOFICOOP si è dotata di un Modello di organizzazione, gestione e controllo in ossequio a quanto previsto dal D. Lgs. n. 321 del 8.6.2001 recante “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”.

Obiettivo dell’adozione del Modello è sia assicurare il rispetto dei principi di correttezza e trasparenza delle attività aziendali nella gestione dei fondi pubblici, che migliorare l’efficienza delle attività operative al fine di garantire un alto livello di qualità ai propri clienti nell’erogazione dei propri servizi.

LE AREE OPERATIVE SONO COSI' RIPARTITE:


Area “A”: Attività connesse alla Legge 49/85 e s.mi.: promuove la diffusione della normativa, gestisce i contatti con imprenditori e società interessate, istruisce le pratiche di finanziamento. Cura il monitoraggio delle cooperative partecipate.

Area “B”: Amministrazione e bilancio: si occupa della gestione contabile e finanziaria dell’impresa, nonché del contenzioso giudiziale e stragiudiziale.

Per maggiori approfondimenti potete visitare la sezione documenti.